PicStory

PicStory 1.1.1.75

Editing fotografico su Blackberry ideale per i principianti

PicStory è un'app per modificare le tue foto semplice e di facile uso, simile a Instagram per quanto riguarda le funzioni social integrate.
Visualizza descrizione completa

PRO

  • Funzioni di modifica semplicissime da usare
  • Opzioni limitate perfette per i principianti

CONTRO

  • Funzionalità limitate
  • Nessuna opzione per salvare le foto sul dispositivo
  • Problemi di connessione a Facebook e Twitter

Molto buono
8

PicStory è un'app per modificare le tue foto semplice e di facile uso, simile a Instagram per quanto riguarda le funzioni social integrate.

Successo in due passaggi

PicStory ha due funzioni principali: modifica fotografica e social networking. La prima funzione ti permette di migliorare le tue foto, aggiungendo filtri di base, cornici e adesivi, oltre a qualche feature di modifica più elementare, come rotazione e ritaglio.

Con le funzioni social, puoi inviare commenti e like alle foto condivise in app da altri utenti, oltre a visualizzare foto di utenti nelle vicinanze, foto più popolari e immagini condivise dalle persone di cui sei un follower (molto simile a un feed di Twitter).

Puoi inoltre condividere le foto via Twitter e Facebook, anche se, dopo due sole re-installazioni non ho potuto più effettuare il login con un Blackberry Q10 su entrambi i social network.

Editing facile

Modificare le foto richiede un processo in due fasi: scegli la cornice che più ti piace e poi esegui i vari ritocchi (applicazione di filtri, aggiunta di una vasta gamma di adesivi, funzioni di rotazione e zoom). Anche se entrambi i passaggi sono semplicissimi, durante il test ho notato che le miniature delle cornici non vengono caricate correttamente, impedendomi di vederne l'anteprima e costringendomi a caricarle singolarmente per vedere il risultato.

Una volta terminate le modifiche, l'unica opzione disponibile è la condivisione via Twitter o Facebook, ma, poiché il collegamento a questi due account non ha funzionato, non ho potuto salvare il mio lavoro. Non esiste alcuna opzione per salvare l'immagine modificata sul proprio telefonino.

Potrebbe fare meglio il suo dovere

Data la rilevanza dell'aspetto social in quest'app, se mi fossi riuscito a collegare da PicStory ai miei social network, l'app avrebbe ricevuto un punteggio di gran lunga superiore. Non mi è stato possibile seguire persone, inviare commenti o like alle foto, e, cosa più fastidiosa, non ho potuto salvare né condividere le immagini modificate.

Per quanto riguarda la funzione di editing, ho trovato limitate le opzioni disponibili (soprattutto se confrontate con quelle delle altre numerose e accessoriatissime app disponibili per Android e iOS). Tuttavia, PicStory consente di aggiungere, in modo molto semplice, un tocco divertente alle tue foto... ed è perfetta per i principianti.

PicStory

Download

PicStory 1.1.1.75